
Vendita di Telecamere professionali
La Sony HXR-NX80 è una videocamera camcorder ultracompatta e un modello professionale base caratterizzato da un’estrema versatilità. Integra un sensore CMOS da 14,2 megapixel ed è in grado eseguire riprese video in formato 4K Ultra HD di alta qualità, grazie all’obiettivo grandangolare Zeiss Vario-Sonnar; l’autofocus Hybrid è estremamente veloce e la messa a fuoco copre l’84% dell’area dell’inquadratura.
Le sue prestazioni sono avanzate anche per quanto riguarda l’audio, infatti possiede due ingressi XLR a 3 pin che supportano la registrazione stereo professionale. La NX80 si presta a un’ampia gamma di applicazioni, dai servizi cerimoniali ai videoreportage, e supporta anche il broadcasting con la trasmissione diretta delle riprese video.
Inoltre è dotata di doppio slot di memoria con funzionalità di registrazione simultanea e del supporto multi-interfaccia MI, che permette di collegare un’ampia varietà di accessori compatibili e di sincronizzare altre videocamere con il sistema MCX-500 Multi-Camera.
Pro
Professionale: Nonostante sia un modello base possiede tutte le funzionalità tipiche di una videocamera professionale, a cominciare dall’autonomia della batteria fino agli slot di memoria, che sono due e supportano la registrazione simultanea sulle due schede.
Broadcast: La NX-80 è ideale anche per il videogiornalismo e i reportage, in quanto supporta lo streaming live delle riprese video in alta definizione; la configurazione di trasmissione, inoltre, è semplice da impostare.
AF ad alta velocità: La ditta giapponese Sony è famosa soprattutto per l’eccellente tecnologia dei suoi sistemi di messa a fuoco; nella NX-80 l’AF Fast Hybrid copre l’84% dell’area dell’inquadratura ed è caratterizzato da un controllo creativo rapido e completo.
Contro
Prezzo: È decisamente alto ma è del tutto comprensibile viste che nonostante sia un modello base è pur sempre una videocamera professionale ad alte prestazioni.